martedì 5 Novembre 2013- ore 18h30
Maison de l’Italie
Cit̩ Internationale Universitaire Р7A Boulevard Jourdan, 75014

In collaborazione con La Dante Alighieri Parigi e la Maison de l’Italie, abbiamo il piacere di ricevere Lidia RAVERA, scrittrice e Assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili della Regione Lazio. L’incontro sarà animato da Michele Canonica e Giovanna Troisi Spagnoli’

Lidia Ravera ha raggiunto la notorietà nel 1976 con il romanzo Porci con le ali, scritto a quattro mani (con lo pseudonimo di Antonia) insieme a Marco Lombardo Radice. In seguito ha scritto saggi, racconti, e vari altri romanzi di successo, tra cui Le seduzioni dell’inverno, finalista del Premio Strega nel 2008. Il suo ultimo Piangi pure, sul quale ci intratterrà, è risultato vincitore del Premio Nazionale Letterario Pisa 2013, del Premio Internazionale Capalbio Narrativa, e del Premio Padula per la Letteratura. Ha collaborato a numerose sceneggiature per il cinema e per alcune serie televisive della RAI. Dal marzo 2013 è Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio.

Per iscriversi all’evento e pagare la quota di partecipazione, seguire il link e eventualmente confermare all’email eventi@di-re.org entro il 3 novembre 2013.
La quota di partecipazione è di 10 euro per le socie regolarmente iscritte e di 25 euro per gli amici e gli accompagnatori. Dopo la conferenza è previsto un cocktail-dinatoire.

Menu