Il Consolato Generale d’Italia di Parigi ha il piacere di annunciare una serie di incontri gratuiti volti a fornire informazioni di carattere generale a chi é arrivato da poco in Francia. Sotto forma di Ateliers, cosi’ da facilitare lo scambio di esperienze e di informazioni tra i partecipanti, gli incontri sono destinati ai connazionali che intendono stabilirsi nella regione parigina per motivi di studio o di lavoro. Utili per orientarsi nella società e nei rapporti con l’amministrazione francese, gli Ateliers offriranno un’informativa pratica e concreta sui temi dello studio, del lavoro e su materie di potenziale interesse per le famiglie. Scopo degli incontri é di illustrare le principali differenze tra Italia e Francia e mettere in rilievo le opportunità esistenti.

Gli incontri, che si terranno nella sede del Consolato Generale d’Italia di Parigi e avranno una durata di circa un’ora e mezza, saranno tenuti da un gruppo di giovani professionisti italiani che vogliono condividere la loro esperienza per agevolare i primi passi a Parigi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare agli Ateliers, è necessario inviare una e-mail all’indirizzo segreteria.parigi@esteri.it indicando nell’oggetto “Atelier primi passi a Parigi” comunicando nome, cognome e scelta dell’Atelier in ordine di preferenza. Il numero massimo di partecipanti è di 45 persone per Atelier. La partecipazione sarà confermata in base all’ordine di iscrizione.

Scarica il volantino

Menu