Mercoledi 5 aprile, ore 19.00

Le differenze tra cervello maschile e femminile
AperiDIRE con il Dottor Paolo Balestri, Pediatra e Neuropsichiatra

Siamo oggi sommersi da stereotipi di genere, maschili e femminili.
Con il Dottor Balestri cercheremo di vedere se e quali differenze ci siano realmente tra i due sessi, quanto l’ambiente e la genetica influenzino la formazione e il funzionamento del nostro cervello.

Saremo gentilmente ospitate dalla nostra socia Maria Gabriella Delort nel 16° arrondissement – Etoile.
Per partecipare scriveteci a postadire@gmail.com

“Siamo oggi sommersi da stereotipi di genere, maschili e femminili. Con il Professor Balestri cercheremo di vedere, da un punto di vista il più scientifico possibile, se e quali differenze ci siano realmente tra i due sessi.

Paolo Balestri nato a Sorano (Grosseto), laureato in Medicina e Chirurgia, specialista in Pediatria e Neuropsichiatria Infantile.
Ha trascorso la sua carriera universitaria a Siena ed è stato Direttore della Clinica Pediatrica, nell’Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. È 
stato Presidente della Società  Italiana di Neurologia Pediatrica e ha pubblicato oltre 200 lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali.
Hobbies: Mare (vela e subacquea), Montagna (sci, fondo, passeggiate), Campagna (orti e giardini), Musica (classica e jazz), Letteratura (poesia e prosa, a cui dedica buona parte del suo attuale impegno).
Sposato con Annamaria Rallo, ha una figlia, Martina, Neuropsichiatra Infantile al Bambino Gesù di Roma.

Menu