09 febbraio 2021, alle ore 19.00
La scuola non si ferma: l’impatto della pandemia sull’educazione
con Stefania Giannini, Vice Direttrice dell’UNESCO per l’Educazione

La crisi sanitaria attuale ha fortemente influenzato diversi settori della nostra società. Con Stefania Giannini analizzeremo i dati globali e rifletteremo su come il Covid-19 ha avuto impatto sul settore dell’educazione.

 

Stefania Giannini  è una linguista, glottologa e politica italiana. Vice Direttrice dell’UNESCO per l’Educazione dal 29 marzo 2018 e Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del governo Renzi dal 22 febbraio 2014 al 12 dicembre 2016. Professore ordinario di Glottologia e linguistica dal 1999, già rettore dell’Università per stranieri di Perugia dal 2004 al 2013, ha ricoperto l’incarico di Senatrice dal 2013 al 2018, durante la XVII legislatura ed è stata coordinatore politico di Scelta civica.

Per partecipare al webinar e ricevere il link di accesso, scriveteci a postadire@gmail.com. La partecipazione al webinar DIRE è riservata alle socie regolarmente iscritte, o a persone nuove, che non hanno partecipato ad eventi DIRE finora, e che potranno partecipare gratuitamente fino ad un massimo di due eventi. Le informazioni per iscriversi al DIRE sono disponibili qui.

 

Menu